serata informativa/dimostrativa gratuita- shiatsu do e dien chan

+

Mercoledì 25 gennaio 2012 alle ore 20.30

Serata informativa/dimostrativa gratuita  su discipline bio-naturali:

Shiatsu- do e Dien Chan

Quelle che oggi vengono definite ‘discipline bio-naturali’ non sono che tecniche ‘altre’, espressione di una diversa visione dello star bene, dove l’energia occupa un posto privilegiato.

La vitalità non ha contrario, è in continua evoluzione, c’è in tutti e il suo esprimersi può essere stimolato da queste tecniche/discipline, il cui ruolo è quello di attivare ciò che è già dentro di noi..

Shiatsu-do: una via …

Lo shiatsu, pur ricollegandosi alla medicina tradizionale cinese, è una disciplina nata in Giappone. E’ una tecnica di riequilibrio energetico che risveglia le nostre potenzialità armonizzando di tutti gli aspetti della persona: fisico, psicologico e spirituale. Stimola il sistema immunitario grazie ad una maggior produzione di serotonina, rilassa, tonifica e decongestiona, dà benessere al corpo e calma la mente, purifica stati emotivi non risolti, attuando una forma di pulizia, di rimozione di ‘tossine psichiche. Ci sono diversi modi per inquinarsi: le scelte alimentari, l’aria che respiriamo, la qualità dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti. Più ci liberiamo da tensioni, rabbie, rancori, inquietudini, più ci avviciniamo al benessere che corrisponde all’armonia. Lo shiatsu può accompagnarci in questo cammino.

Dien Chan: saggezza vietnamita con radici nella Medicina Tradizionale Cinese

Questa tecnica, nata alla fine degli anni ‘70, è il risultato delle ricerche di un medico agopuntore vietnamita, prof. dottor Bùi Quòc Chau. Il sistema multiriflessologico ideato dal prof. Chau agisce sul sistema nervoso periferico, influisce efficacemente sulla circolazione e sul sistema linfatico rinforzando quindi le difese immunitarie. Nel periodo post-bellico il professor Chau potè comprovare clinicamente le sue teorie e i suoi metodi di trattamento, attinti dai grandi filosofi classici, dalla medicina tradizionale cinese, e dalla tradizione popolare vietnamita. La tecnica consiste semplicemente nello stimolare, senza aghi, zone e punti riflessi, sopratutto del viso, per riattivare i flussi energetici che riportano armonia laddove si presentano dei blocchi che causano sintomi. La riflessologia facciale vietnamita ha un ampio campo di attuazione con eccellenti risultati soprattutto per disturbi neurologici, cutanei, digestivi, circolatori, urologici, reumatologi e per problemi del metabolismo e del sistema riproduttivo.

Per maggior info www.aromiecoccole.it